Juve: ma davvero Soulé è sul mercato? La verità sul “nuovo Dybala"

TORINO – Dal gennaio 2020, quando la Juventus lo prese dalle giovanili del Velez, a oggi ha fatto passi da gigante. Tanto che c’è chi s’era pure spinto a definirlo il “nuovo Dybala“, o qualcosa del genere. Ora, al di là di prestigiosi accostamenti, è innegabile che Matias Soulé, splendido 2000 di nascita e formazione argentina, abbia accresciuto il proprio spessore di calciatore ormai in fase di decollo. Il problema è che, probabilmente, lo farà lontano da Torino.

Soulé piace al Feyenoord

Colpa del calciomercato, perché quando arriva l’offertona non si può dire di no a prescindere. Al contrario, alla Continassa dicono un sì convinto, a maggior ragione se il ragazzo, costato tre anni e mezzo fa un paio di milioni, adesso vale ben di più. E soprattutto se una squadra olandese – di più, il Feyenoord campione in carica dell’Eredivisie – ha in mente di investire qualcosa come 20 milioni, cifra che parrebbe fuori mercato per tutti tranne per chi può permettersi di spendere cifre simili. Come i più forti d’Olanda, appunto. E se alle intenzioni seguissero proposte serie, sarebbe difficilissimo per la Juve opporre un netto rifiuto, anche se in ballo c’è un talento vero, “di troppo” in Under 23 dopo essersi sciroppato un paio d’anni nelle giovanili bianconere a partire dall’Under 17.

Milinkovic vuole la Juve, Soulé può sbloccare il mercato: cifre e dettagli

Miretti, Soulé e Fagioli: la Juve e il record di presenze della Next Gen

Guarda la gallery

Miretti, Soulé e Fagioli: la Juve e il record di presenze della Next Gen

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sfumato Frattesi, la Roma cerca un altro centrocampista: scende Kamada, piace Sabitzer Successivo Da Frattesi a Rodri Sanchez e Scalvini: le ultime di mercato